I Vigneti

Coltiviamo circa 20 ettari di vigneti nelle tenute di Ca’ Roina e di Mondragon, appena fuori dal paese di Lazise, nel cuore del Bardolino Classico DOC.
Le varietà di uve, prevalentemente rosse, sono autoctone: Corvina, Corvinone, Rondinella, Molinara. Poi ci sono i vigneti di Merlot e Cabernet e di uve bianche Garganega, Cortese, Castelli romani e Trebbiano. Sono vigneti nuovi a pergola e a gujot, ben esposti e con una stupenda vista del lago.

Gli Olivi

Abbiamo 600 olivi vecchi, bellissimi, di varietà tipiche del Garda (Leccino, Grignano, Pendolino e Casaliva). Produciamo un olio extra vergine di oliva molto particolare, fruttato, leggero, con una bassa acidità che ha ottenuto la Denominazione di Origine Protetta (Garda DOP), prestigioso riconoscimento a tutela della qualità e del territorio Gardesano.
È un olio prelibato crudo su verdure, pesci e carni.

La Cantina

La Cantina di vinificazione è a Ca’ Roina in una struttura all’avanguardia, dotata di diversi tipi di macchianari per la lavorazione dell’uva e del vino e con innumerevoli serbatoi di stoccaggio, rigorosamente in acciaio inox.
Progettata per vinificare fino a 400 tonnellate l’anno di uva, è impostata per lavorazioni delicate e attente, e i molti tank di stoccaggio permettono di tenere separati i diversi vini, a temperatura controllata e sotto copertura di gas inerti, per evitare ossidazioni e contaminazioni.
Ci sono anche le botti di legno, sia grandi che piccole, per la maturazione dei vini più strutturati. L’enologo è Marco Ruffato: creativo e capace, accudisce i suoi vini sempre alla ricerca della massima qualità, prima in vigna e poi in cantina.

bg